Torna ai sistemi anticaduta

Scale con gabbia

Scale con gabbia in alluminio Verona: sicurezza e affidabilità.

Quando serve installare una scala con gabbia?

L’obbligo di installazione delle scale fisse a gabbia è sancito dal Decreto Legislativo 81/2008 per gli edifici o macchianari che si elevano oltre i 5 metri di altezza. Questa normativa impone che le gabbie di protezione siano presenti a partire da un’altezza di 2,50 metri.

Perchè installare una scala con gabbia?

Le scale a pioli fisse con gabbia, anche conosciute come scale alla marinara, rappresentano una soluzione ottimale per varie situazioni:

  • ACCESSO A COPERTURE: Sono adatte per l’accesso a tetti industriali, agricoli, commerciali e residenziali, offrendo un accesso sicuro e conforme alle normative vigenti.
  • ACCESSO A MACCHINARI: Ideali per il raggiungimento sicuro di alcune zone di macchinari durante controlli, manutenzioni e ispezioni di impianti, garantendo la sicurezza degli operatori.

Scale con gabbia in alluminio conformi al D.Lgs. 81/08

MICO antinfortinustica con sede a Verona, si distingue per la produzione di scale a pioli dotate di robusta gabbia di protezione in alluminio, composte da uno o più tronconi, offrendo la flessibilità di abbinarle a pedane e passerelle, garantendo così soluzioni su misura per le esigenze specifiche.

Tutte le scale realizzate sono conformi al D. Lgs. 81/2008 e rispettano la normativa EN ISO 14122-4, garantendo sicurezza e conformità regolamentare.

Le scale di sicurezza MICO antinfortunistica rappresentano la scelta ideale grazie alla loro facilità di installazione derivante dalla leggerezza dell’alluminio e dal pratico sistema modulare.

Ogni scala alla marinara modello STAIRWAY è accompagnata da un dettagliato manuale d’istruzioni, permettendo a chiunque di eseguire il montaggio in completa autonomia, garantendo così un’installazione corretta e sicura.

Perché scegliere le scale con gabbia MICO?

MICO antinfortunistica produce scale con gabbia in alluminio di elevata qualità con esperieza decennale nel settore sicurezza sul lavoro ed è in grado di offrire un prodotto conforme alle attuali normative, semplice da installare e comodo da utilizzare.

Scegliere le scale MICO significa promuovere la sicurezza e l’efficienza del tuo ambiente di lavoro. Contattaci per scoprire la soluzione più adatta alle tue esigenze e assicurati la tranquillità di un lavoro fatto a regola d’arte.

Garanzia MICO antinfortunistica

La sicurezza è un aspetto fondamentale per MICO antinfortunistica e le scale fisse con gabbia di protezione STAIRWAY non fanno eccezione. Assicurano all’installatore ed all’utilizzatore la certezza di lavorare in completa sicurezza. Grazie alla sua affidabilità e alla massima qualità, ogni scala è coperta da una garanzia di 10 anni contro eventuali difetti di fabbricazione.

Caratteristiche tecniche scala con gabbia modello STAIRWAY

  • SCALA: realizzata in profili alluminio 67×25 mm, con gradini antisdrucciolo da 30×30 mm
  • GABBIA: si compone di:
    • Anelli: realizzati in profilo alluminio 28×12 mm;
    • Elementi di raccordo: realizzati in piatto alluminio 30×5 mm;
    • Elementi di fissaggi: tasselli plastici e viteria atta al bloccaggio dei cerchi sui gradini ed al montaggio degli elementi di raccordo;
    • Staffe di fissaggio: le staffe di fissaggio sono concepite per mantenere la scala alla distanza minima di 15 cm dal punto più sporgente. Le staffe di fissaggio devono essere installate ogni 2,00 m.

Accessori a richiesta:

  • Botola anti-intrusione;
  • Maniglioni di sbarco;
  • Piano ribaltabile di riposo;
  • Modulo di sdoppiamento;
  • Modulo di sbarco laterale.

Installazione certificata scale con gabbia

Su richiesta del cliente effettuiamo, con nostro personale, l’installazione certificata delle scale, fornendo al termine dei lavori un certificato che attesta la corretta posa dell’impianto. La nostra area di servizio copre diverse province, tra cui Verona, Vicenza, Padova, Venezia, Rovigo, Mantova, Brescia, Ferrara, Reggio Emilia e Modena.

Per richiedere un preventivo non esitate a contattarci via email a tecnico@micoantinfortunistica.it o chiamando il numero 045-7145546. Saremo lieti di offrire consulenza e informazioni dettagliate per soddisfare al meglio le vostre esigenze.

Se stai cercando una scala anticaduta con binario conforme EN 353 e EN 14122-4 puoi trovare i nostro modello qui.

Il nostro catalogo di scale con gabbia in alluminio

Devi richiedere un sistema anticaduta?

Fissa subito un sopralluogo senza impegno con il nostro team dedicato.
Logo Mico Antinfortunistica